La Terrazza Della Noce - di Gaspare Agnello

 

Gaspare Agnello

LA TERRAZZA DELLA NOCE

Ricordi di vita con Leonardo Sciascia

Editore - Navarra Editore

pag. 110

su tutte le librerie online e su Amazon

Ho accarezzato da moltissimi anni un grande sogno: scrivere dei ricordi relativi al mio intenso rapporto culturale con Leonardo Sciascia, attraverso il quale ho potuto frequentare Bufalino, Consolo, Manuel Vazquez Montalban, Cecilia Kin, Collura e tantissimi letterati e artisti italiani e stranieri.

Sono trascorsi trenta anni dalla morte del grande maestro e nella mia testa c’era sempre questo pensiero. Avevo tante carte, appunti, libri ma non avevo il coraggio di scrivere di uno dei maggiori scrittori del novecento europeo.

Mi sentivo troppo piccolo. Però nel mio cervello il materiale a poco a poco si andava sistemando fino al punto che mi sono messo al computer cercando di riordinare le idee, le carte, gli appunti, i ricordi di un rapporto lungo e a volte intenso.

Continua su

https://www.gaspareagnello.it/2020/11/il-mio-libro-la-terrazza-della-noce-sui-i-miei-ricordi-con-leonardo-sciascia/

Post inserito il 5/11/20

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.