Tipi da Facebook

Dario Pericolosi vi propone in lettura

 Tipi da Facebook di Paola Gentili. E’ una raccolta di racconti light, da leggere sui vostri dispositivi nel tragitto metropolitano casa-lavoro. L’autrice, originaria di San Secondo Parmense, in provincia di Parma, lavora come consulente informatico. Paola, scrittrice e poetessa, ha una spiccata capacità rielaborativa sia scritta che parlata.
La sua vasta conoscenza del web gli ha ispirato il “ritratto” dei variopinti personaggi che popolano il social network, tipo: il solitario eremita, il nerd innamorato, il marpione, il depresso cronico, il megalomane. E questa community di soggetti pescati nella rete, li ha poi immortalati in un libro.
Quando ho letto l’ebook di Paola, mi sono riconosciuto in uno di questi tipi, ma non vi dico quale. Se siete incuriositi e non solo follower, e volete sapere a quale di questi appartenete, non vi resta che leggere Tipi da Facebook. 
Nelle migliori librerie online.

post inserito il 05/05/16

Per tutti i post recenti di Arpa eolica vai all’Home page

1 commento:

  1. 13 personaggi...13 vite virtuali che navigano parallelamente nell'oceano smisurato della rete. 13 racconti...13 "cioccolatini" da gustare fino in fondo. E se dopo averli gustati, riconoscessimo un po' del nostro sapore?

    RispondiElimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.