“DONNA, TU …”

POETI DELL’ARIETE
Vieni a leggere una poesia … al Gran Caffè al Foro!
Mercoledì 16 marzo 2016 ore 17,30 
Incontro mensile di lettura libera di poesia a tema, 
organizzato da “I POETI DELL’ARIETE”
al GRAN CAFFE’ AL FORO- RINNOVATO-, Foro Buonaparte, 67 – Milano - MM1 Cairoli
Tema indicativo: “DONNA, TU …”

“DONNA, TU …” vuole essere un omaggio alle donne, a tutte le donne. Ad un universo femminile fatto di donne che vivono, lavorano, lottano silenziosamente. Alla donna poeta, artista, professionista; alla donna madre, moglie, figlia; alla donna in carriera realizzata e alla donna d’Africa che viene sfruttata. Per i ruoli che lei svolge continuamente e contemporaneamente nella sua vita, dovrebbe esser apprezzata, onorata, e invece spesso viene discriminata e violata. La donna, da millenni musa dei poeti, sarà, ancora una volta, la vostra ispiratrice. 
Buon lavoro. Cordialità. 
Luigi Giurdanella 
Incontro aperto a tutti, per dovere di ospitalità si suggerisce una consumazione al bar.

post inserito il 01/03/16
Per tutti i post recenti di Arpa eolica vai all’Home page

2 commenti:

  1. Nel 1962 mandai all'Ariete alcune mie poesie -tre per essere esatti- per vedere se me le avessero pubblicate in una Antologia. Le pubblicarono tutte e tre nel supplemento al fascicolo Aprile-Maggio 1962. Direttore responsabile era Matteo Manzella. Ci fu uno scambio di lettere in cui mi proponeva di pubblicare -non a mie spese- una raccolta breve. Proprio in quell'anno si ammalò mio padre e cambiò la geografia del mondo per me.
    Non ne feci niente.
    Mi fa piacere vedere che l'Ariete ancora curi la poesia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sono gli stessi. Come data in 1962 mi pare lontana. Questi Poeti dell'Ariete sono un gruppo di poeti che si riuniscono una volta al mese per recitare le proprie poesie. Comunque chiedo al prossimo incontro, se già esistevano in quella data. Ciao

      Elimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.