SEA YOU TOMORROW: GIOVEDÌ 21 OTTOBRE BandAdriatica SU FACEBOOK

 

GIOVEDI 21 OTTOBRE

SU FACEBOOK

SI POTRA' SEGUIRE

 “Sea you Tomorrow

CONCERTO della

BamdAdriatica  dalle ore 20 sui canali facebook di BandAdriatica e Finisterre 

Ivideo diretto dal regista Mattia Epifani, con la fotografia curata da Stefano Tramacere, propone sei brani eseguiti “live” nelle campagne salentine dall’ensemble guidato dall’organettista, compositore e cantante Claudio Prima - cinque già pubblicati (“L’abbraccio di Cariddi”, “Migrante”, “Terra”, “La capu” e “Focu”) e l’inedito “Acquafrisca”- e, in chiusura, il videoclip, firmato da Gabriele Surdo, di “Capisutta” girato sull’Isola di Sant’Andrea a Gallipoli.

«Capisutta e Acquafrisca, che entreranno a far parte del nuovo album, parlano del futuro in due modi molto diversi. Il primo è un racconto per immagini di ciò che tutti abbiamo condiviso negli ultimi due anni e uno sprone a leggere negli eventi la necessità di prendere concretamente iniziativa, nell’idea che il futuro esiste come conseguenza del momento presente e di ciò che siamo in grado di fare ed essere qui e ora», sottolinea Claudio Prima. «Il secondo è una riflessione su ciò che vorremmo lasciare ai nostri figli o a chi verrà dopo di noi. Da un lato la riflessione su come vorremmo lasciare il mondo nel quale viviamo, le condizioni del pianeta, dall’altro la consapevolezza che in fondo non c’è nulla di più importante da lasciare in eredità per il futuro dei nostri successori, se non l’opportunità di potersi muovere liberamente in un pianeta sano, “senza né guerra né fame a patire”».
 
Tutto il sesto lavoro discografico, previsto per l'estate 2022, sarà incentrato sul tema del futuro. In un momento di passaggio epocale come quello che il mondo sta vivendo, si fa ancora più evidente la necessità di un orientamento condiviso, che porti ad un passaggio verso il nuovo, verso il futuro che verrà, incerto ma gravido di una nuova possibilità evolutiva per il pianeta. La musica quindi si fa veicolo di una nuova visione, si propone come elemento unificatore. Da sempre nella Bandadriatica le musiche di geografie lontane si ritrovano insieme. Il mare ancora una volta ne accompagnerà e favorirà il viaggio. Ecco approdare un nuovo linguaggio meticcio, universalmente comprensibile, in grado di raccontare, attraverso musiche e testi originali, il Futuro.

post inserito il 20/10/2021

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.