Il 15 Marzo 2019 uno sciopero mondiale particolare



Venerdì 15 Marzo

"Sciopero Globale per il Clima"

Il 15 Marzo 2019 uno sciopero mondiale particolare, promosso da un nuovo movimento giovanile per ricordare che ci stiamo giocando il Pianeta, e non la luna dove pare non ci sia più aria, ma la terra dove l’aria ancora c’è,  ma sempre più cattiva.
 Non so se aderiranno componenti operaie e sindacati a questo sciopero, sicuramente ci saranno tanti giovani e tante scuole coinvolte. 
 Sono passati tre anni dalla firma dell’Accordo di Parigi sul clima e le promesse non sono state ancora mantenute, il presidente Trump si è sfilato e gli altri maggiori leader sono silenti. Intanto le balene ingoiano plastica, e si sta staccando dal polo una massa di ghiaccio equivalente,  come massa,  a due volte l’intera città di New York.

 Arpa eolica augura a questo movimento giovanile una buona riuscita della giornata di lotta ed esprime il profondo rammarico per il silenzio delle componenti politiche che hanno la responsabilità primaria sull’intera questione del clima.
 Forza ragazzi questo mondo è vostro.  (fr.z,)

Il link degli organizzatori dello sciopero mondiale

La massa di ghiaccio che si sta staccando dal polo

Immagini – il logo dello sciopero mondiale
Foto della balena costretta a mangiare plastica – carro del Carnevale di Viareggio 2019

Post inserito il 05/03/2019
Altri post di Arpa eolica della sezione fatti e pensieri 
Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

1 commento:

  1. Speriamo che partecipino in molti e non solo studenti perchè in fondo siamo tutti coinvolti. Ciao

    RispondiElimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.