Mutilati per eccesso di povertà


Accettare di farsi mutilare un braccio o una gamba, in malo modo, da una banda di malviventi, per truffare l’assicurazioni, e poi dividere una parte del risarcimento con gli stessi malviventi, e restare mutilato per tutta la vita: a questo può portare la disperazione dell’estrema povertà. E’ accaduto a Palermo e non è una città dell’altro mondo ma di questo mondo in cui viviamo  dove continuiamo ad appellarci come Esseri Umani
Il link per la notizia
immagine da

Post inserito il 08/08/2018
Altri post di Arpa eolica della sezione fatti e pensieri 
Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

3 commenti:

  1. E' orribile questa notizia, mi riporta ai periodi di carestia quando anche i nostri bisnonni vendevano i figli grandi per non far morire di stenti i piccoli. No, questa non è civiltà, proprio no.

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesco ,
    sai mi trovo in grande difficoltà a commentare post come questi...è tutto l'opposto di quando senti di voler fare o dire qualcosa!

    Spero che tu stia bene e spero che spostare le attenzioni su altro ...su altro di te scuota un po' questa realtà!Ho trovato una tua poesia e lì non mi era possibile commentarla,perdonami se la riporto qui a sostituire un po'la tua assenza!

    My
    house
    on
    facebook

    Aprii

    in un punto
    una casa non mia
    in casa di altri

    c’erano porte e finestre
    ed entrava vento

    c’erano mura e colori
    volti e segni
    mancavano
    odore
    soffitto e pavimento

    Aprii una casa non mia
    in casa d’altri
    e la tenevo su
    con magiche parole
    del riso e del pianto
    pareva s’ascoltassero
    e fuggivano nel vento

    Come un fantasma
    abito un senso
    senza senso

    11 Aprile 2018 Francesco Zaffuto


    L.

    RispondiElimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.