Caravaggio ed altri che si muovono


Si chiama "Beauty" ed è un’animazione realizzata dal regista Rino Stefano Tagliafierro su alcuni capolavori della pittura.  Riporto qui sotto il link di “Repubblica TV”  per chi non avesse avuto ancora l’opportunità di vederlo. Diciamo che un possibile itinerario di movimento che ha un suo fascino, anche se credo che la fotografia e la pittura hanno come loro specificità la fissità, quella immobilità che li rende eterni nell’istante. (f.z.)

1 commento:

  1. Non l'avevo visto prima. Ma sai che non mi è piaciuto? L'ho trovato inquietante proprio per le ragioni che tu hai addotto, la mancata fissità. Quei movimenti lenti che rompono gli schemi si inseriscono nella immaginazione abituale creando disagio. Almeno, questa è l'impressione che io ne ho avuto.

    RispondiElimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.