Dopo tanto tempo - i Poeti dell'Ariete

 

Dopo la lunga interruzione per il covid  - l'incontro di lettura di poesia dei Poeti dell'Ariete del 12 giugno allo Spazio Arte Passante di Milano. Qui di seguito la cronaca dell'incontro di Maria Grazia Messa.

Eccoci! Finalmente dopo tantissimo tempo, ci siamo rivisti!!! Noi poeti dell'Ariete ci siamo incontrati oggi per recitare le nostre poesie, che bello rivederci nuovamente dopo forse un anno fitto di cose spiacevole durante il quale siamo stati costretti a convivere con un ospite molto sgradevole, il Covid, che ci ha obbligati a rinchiuderci in casa, a interrompere i rapporti con gli amici a smettere di diffondere i nostri messaggi poetici. Ci siamo sentiti soli, mancava la Compagnia mensile, le belle riunioni al Gran Caffè del Foro, in Foro Bonaparte a Milano. Mancavano I sorrisi ei volti degli amici ed avevamo tutti un forte desiderio di rivederci! Ed oggi desiderio avverato! In un ambiente diverso, causa le restrizioni ancora in vigore per il Covid,ma molto bello e suggestivo. Lo spazio Arte passante che attualmente ospita una interessante mostra di un bravissimo pittore. Ancora niente abbracci ma tanti sorrisi e tanta gioia. Ognuno di noi ha recitato due poesie che i presenti hanno ascoltato con interesse, non eravamo in molti ma le persone che mancavano arriveranno perchè i Poeti dell'Ariete con a capo Luigi Giurdanella e Maria Elena Mejanj, hanno intenzione di riprendere i loro incontri, magari dopo l'estate vero? Certamente cari amici ci rivedremo, continueremo a recitare le nostre poesie, forse faremo anche altre cose.... Chissà!!! Noi desideriamo ricominciare, desideriamo che i nostri versi contribuiscano a far rivivere l'arte che ora appare assopita. Siamo poeti amiamo la Poesia, l'arte, l'amicizia.........
A presto dunque, un abbraccio a tutti!!!
MARIA GRAZIA MESSA
post inserito il 13/06/2021

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.