Letizia forever

Salvatore Nocera interpreta Letizia forever

a Milano 2015

 Vedere un attore robusto e barbuto che interpreta un  personaggio femminile in un lungo monologo inizialmente appare inquietante,
pensi che sia solo un problema di comicità, ma lo spettacolo si evolve e si scioglie in una serrata narrazione femminile e l’attore barbuto parla come una donna anche se la sua voce non cessa mai di essere quella di un uomo, e a passi graduali ci trasporta di battuta in battuta nel centro di un dramma. Letizia continua ad essere intervistata con un microfono, la musica è il filo conduttore di tutto come l'amore, la soluzione non arriva perché è un dramma semplice, e non sarà capito da chi è troppo intelligente per capirci qualcosa. Nel dramma  Letizia forever  si ride spesso, poi il riso diventa amaro e alla fine si può applaudire di cuore alla Letizia barbuta,  interpretata dal bravo Salvatore Nocera,  e al bravo regista ed autore del testo Rosario Palazzolo. (f.z.)

1 commento:

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.