DRAMMATERAPIA … Che il gioco abbia inizio!


Il teatro e l’esperienza teatrale ci può aiutare in questa particolare epoca di crisi ?

Monza 13 ottobre, ore 21, presso Centro Civico di via Lecco

DRAMMATERAPIA … Che il gioco abbia inizio!

Lezione prova gratuita

Abbiamo chiesto a Paola Perletti (artista che ha curato diverse esperienze teatrali in Monza):
perché drammaterapia ?


L’incontro è un “gioco di specchi” durante il quale il nostro vissuto emotivo, stimolato da suggestioni fisico-visive prende vita. L'attività di drammaterapia per le dinamiche che mette in atto provoca la messa in scena dei nostri ruoli di sopravvivenza permettendoci di riconoscere un disagio ma anche i nostri punti di forza, divertendoci.
Attraverso i processi drammatici, immaginativi e narrativi propri del teatro, chi partecipa ad un laboratorio di drammaterapia ha la possibilità di riattraversare in modo creativo la propria condizione, allontanandosi da rigidi schemi di comportamento per scoprire nuovi modi di trasformare la propria realtà. 
La Drammaterapia è gioco, ricerca, esplorazione, contatto, rivoluzione delle distanze; promuove i processi empatici e relazionali in un clima ludico di collaborazione.

Sono previsti altri incontri introduttivi in novembre a Monza e allo Spazio Sauli di Milano
Ogni ciclo prevede 10 lezioni
Per maggiori informazioni e per prenotarsi: info@paolaperfetti.it e paolaperfetti@libero.it

1 commento:

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.