“La direzione della poesia” - di Dario Francesco Pericolosi

 



“La direzione della poesia” 

è tratta dall'ebook 

di Dario Francesco Pericolosi  "La poesia va in un verso – poesie 1979-2019".  

Arpa eolica ringrazia 

l’autore per il permesso di pubblicazione,

 

La poesia d’estate

prende la direzione

che vuole il mio cuore.

Da un grumo di ombrelloni

sale alto l’aquilone

vassallo del sole legale.

La poesia d’estate

non ha confini d’aria

dentro il mio torace.

Tramonto o alba

sono due gocce d’acqua

sul castello di sabbia.

La poesia d’estate

collima con il clima disteso

delle parole calde.

Il mare mi bagna

con il suo asciutto fare onda

superando il mio scoglio di timore.

D’estate ho il corpo

di un bambino con il secchiello

e il cuore di un lupo di mare.


Immagine foto dell’autore – il suo blog –

https://calcioallapoesia.it/

post inserito l'8/luglio /2021

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.