Lo stipendio dei Dignitari della Corte

 

In quanto all’aumento dello Stipendio del Presidente dell’INPS intanto c’è da chiarire chi l’ha stabilito;  e il “non so”  del Governo è inaccettabile, un manager pubblico non può aumentarsi lo stipendio da solo. 

 Poi diciamo che un riferimento  deve pur esserci e non può essere quanto guadagnano gli Amministratori delegati del settore privato, dove l'ingiustizia retributiva può arrivare a 500 volte la paga di un operaio (ricordo Marchionne).

 Il riferimento deve essere con il settore pubblico. Un laureato del settore pubblico della scuola, a cui si chiedono notevoli responsabilità civili e penali, un insegnante per intenderci, guadagna non più di 1500 euro netti, e deve avere un decennio di anzianità.

 ?Ebbene possiamo dire che un Deputato o un Manager pubblico vale quanto tre insegnanti? Se sul piano morale fa raccapricciare, sul piano economico lo si può perfino accettare. Allora possiamo dire che vale economicamente quanto tre insegnanti, diciamolo pure. Ma un limite di riferimento ci deve pur essere.  Se abbiamo questo dignitoso limite di riferimento, questi dignitari della Corte del Potere non possono avere uno stipendio superiore a 5.000 euro nette al momento. ??Oppure si vuole dire che valgono quanti insegnanti??

Francesco Zaffuto.


il Governatore Visco va oltre la quota limite dei 240.000 euro degli altri,  essendo Governatore della Banca d'Italia che nel nostro paese viene considerata come un Istituto bancario privato.

post inserito il 28/09/20

2 commenti:

  1. Da più parti, e da tempo, dicono che un lauto stipendio allontana la corruzione... qui hai messo nero su bianco di come l'ingordigia non abbia limiti e che, anzi, pare aumentarla.
    Ho appena terminato la visione di "Presa diretta" che tratta della caccia al tesoro di un certo partito. Le informazioni che fior di giornalisti hanno raccolto sono importanti, sì, ma anche utili per capire certi meccanismi di potere che vanno urgentemente smantellati.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'era un vecchio detto che l'appetito vien mangiando - ciao

      Elimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.