Ci rivediamo in autunno – Poeti dell’Ariete

Sull’incontro dei Poeti dell’Ariete del 14 giugno 2017 –
l’appunto di Maria Grazia Messa
Il 14 giugno 2017 si è svolto l'ultimo incontro prima delle vacanze de i poeti dell'Ariete .
Era una giornata molto calda ma i poeti non sono mancati all'appello e sono intervenuti per recitare i loro lavori e salutarsi prima della lunga pausa estiva. L'argomento proposto per questo pomeriggio poetico era molto interessante e oserei dire anche tragico e attuale. Brucia la terra"
Le persone presenti hanno recitato poesie attinenti al tema dimostrando un profondo interesse per l'attualità di questo argomento che purtroppo è oramai cosa di ogni estate ed anche di ogni stagione . Le poesie sono state ascoltate con interesse , erano composizioni aventi logicamente lo stesso tema ma scritte in modo diverso secondo la visione del singolo poeta di queste situazioni difficili e tragiche come le guerre, le distruzioni e gli incendi dolosi dei boschi .Tutto questo è valso a dimostrare che i poeti non si limitano a scrivere e a commentare argomenti gioiosi come la primavera i fiori eccetera . Anche le situazioni serie come queste possono essere trattate in poesia a dimostrazione della sensibilità delle persone che con i loro scritti desiderano denunciare ciò che accade nel mondo e nella nostra bella Italia i cui boschi vengono spesso aggrediti dal fuoco e rovinati per sempre.
Prima di chiudere l'incontro sono stati fatti gli auguri di tanta felicità ai nostri amici poeti Gianluca e Milly i quali si sposeranno al mese di luglio . Auguri ragazzi!
Al termine del pomeriggio i
Poeti dell'Ariete si sono scambiati 1000 voti per delle buone vacanze con baci abbracci è un festoso arrivederci a mercoledì 18 ottobre 2017, ore 18,30 sempre al Gran Caffe Al Foro in Foro Bonaparte 67, Milano.
Siamo tutti molto vicini con affetto alla nostra amica poetessa Maria Elena Mejani , vicini con il cuore e il ricordo di chi l'ha lasciata.
Ancora un arrivederci a ottobre con l'augurio di inaugurare un anno poetico ricco e fecondo di argomenti belli e interessanti .
Grazie di cuore a Luigi Giurdanella e Maria Elena per avere condotto è guidato gli incontri di quest'anno con grazia e semplicità ma soprattutto con tanta tanta amicizia.
post inserito il 17/06/2017
Altri post di Arpa eolica della sezione Poesia

Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.