Poesia e chitarra al Ponte delle Gabelle

lunedì 13 marzo 2017, alle ore 20,45 
al CAM Ponte delle Gabelle,
in via San Marco, 45 a Milano
L’Associazione la Conta
Vi invita a partecipare
alla serata con la poesia di LAURA CASTELLI 
accompagnata da PABLO PALACIOS alla chitarra

ingresso libero e gratuito
  
qui alcune note sugli artisti redatte dall’Associazione la Conta
LAURA CASTELLI - Nata a Milano il 5/10/63 è attrice di teatro contemporaneo dall'età di 14 anni; scrive poesie fin dall'infanzia fino a che decide di metterle in scena in diversi reading teatrali accompagnata dal chitarrista/cantautore Pablo Palacios. In attivo con Pablo Palacios ha due reading “IO e Ungaretti”e “Un rosario per A” sul tema del femminicidio. Proviene dalla Scuola di teatro “Arsenale” di Milano ed ha partecipato a svariati spettacoli di teatro contemporaneo; una significativa esperienza è stata la collaborazione con ilTeatro della Commenda di Milano diretto da Flavio Ambrosini. Collabora conTeatroeDinTorni di Milano diretta da Marzia Manoni. In attesa di pubblicare le proprie poesie partecipa a diversi concorsi nazionali di poesia dal 2015, a cui in uno si aggiudica il terzo posto. Attrice e poetessa continua la sua carriera professionale presso enti, scuole, biblioteche e teatri.

PABLO PALACIOS - Inizia la sua attività artistica come cantautore nel 1982 e parallelamente come attore/burattinaio nel 1983.
Gli inizi da autodidatta sono affiancati posteriormente da diversi corsi, stage e laboratori sull'arte del teatro di figura, e in seguito collabora con varie compagnie in diversi progetti in qualità di: burattinaio, costruttore di pupazzi in gomma piuma, attore, scenografo, musico, regista e drammaturgo.
Dal 2001, senza lasciare da parte le altre attività artistiche, riprende la composizione di brani non più legati a le sole produzioni teatrali, reinserendosi così nel ruolo di cantautore e musicista.

Lungo la sua carriera ha partecipato in diversi, festival, rassegne, congressi di teatro di figura e realizzato concerti in diversi paesi come: Argentina, Italia, Spagna, Austria, Danimarca, Grecia, Belgio ed Israele.

post inserito il 10/03/2017
Altri post di Arpa eolica della sezione Poesia
Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.