poesia al Ponte delle Gabelle - Milano

Vi invitiamo a partecipare alla serata di poesia con AGOSTINO TOMASUOLO, organizzata dall'Associazione La Conta, che avrà luogo, con ingresso libero e gratuito
lunedì 24 ottobre 2016, alle ore 20,45
al CAM Ponte delle Gabelle,
in Via San Marco, 45  Milano

AGOSTINO TOMASUOLO, presenterà le sue più belle poesie, accompagnato nella lettura delle poesie da  
LIA GIUDICI scrittrice, che ha avuto una significativa esperienza di insegnante di tedesco nelle scuole superiori. Una serata di poesie splendide, capaci di dare emozioni uniche. Da non perdere!!!

AGOSTINO TOMASUOLO - nato a Milano dove ha praticamente sempre vissuto ed dove insegna da parecchi anni italiano e storia nelle scuole superiori della città. Da qualche anno si dedica alla ricerca espressiva in versi ed ha pubblicato una prima raccolta di poesie nel 2012 dal titolo "Una vicinissima lontananza" (Firenze libri).
Una seconda raccolta di poesie è stata pubblicata quest'anno ed ha per titolo :"Largo si fa il vento" (edito dalla BZbooks). Di detta raccolta Agostino dice “Si tratta di una raccolta di testi imperniata intorno ad una riflessione intima ed esistenziale, associata ad interrogativi a cui non manca la consapevolezza amara e disincantata di come molti moti sentimentali siano condizionati e fuorviati dai meccanismi sociali che comprimono e soggiogano l'individuo. Meccanismi dai quali però bisogna cercare di non essere sommersi”

POETI AL PONTE DELLE GABELLE: E’ un appuntamento fisso settimanale, il lunedì, per incontrarci a fare poesia e per condividere ascolto e partecipazione, aperto a tutti, dove, grazie anche alle vostre idee e proposte potremo realizzare.

Comunicato dell’Associazione La conta

post inserito il 21/10/2016
Per tutti i post recenti di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.